Il primo missionario
Gesù Eucaristia è il primo missionario.
BREVE BIOGRAFIA
Maria Grazia Tarallo nacque a Barra, oggi quartiere di Napoli, il 23 settembre 1866. Desiderava fin da piccola diventare religiosa, ma a ventitré anni fu obbligata dal padre a contrarre matrimonio civile con Raffaele Aruta.
Dopo il rito civile, lo sposo ebbe i primi sintomi della tubercolosi che lo avrebbe in seguito condotto alla morte. Maria Grazia poté allora realizzare il suo sogno: entrò nella Congregazione delle Suore Crocifisse di Gesù Sacramentato, oggi Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia, e assunse il nome di suor Maria della Passione.
Dotata di carismi eccezionali, ma allo stesso tempo colpita da vessazioni diaboliche, suor Maria della Passione offriva tutto per la santificazione dei sacerdoti e il ravvedimento dei peccatori.
Morì a San Giorgio a Cremano il 27 luglio 1912, a 46 anni. Al suo processo di beatificazione testimoniò personalmente la sua Fondatrice, madre Maria Pia della Croce, che nel 2016 è stata dichiarata Venerabile. Suor Maria della Passione è stata beatificata nel Duomo di Napoli il 14 maggio 2006.
I suoi resti mortali sono venerati nella chiesa annessa alla Casa madre delle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia a San Giorgio a Cremano.
INFORMAZIONE
Se non leggi bene la Parola di controllo puoi cambiarla cliccando su Invia , si cambierà ogni volta che cliccherai a vuoto.
Non sono presenti ancora recensioni.