Dio, Vita della nostra vita
È necessario vedere che Dio è per davvero la Vita della nostra vita, che è il grande segreto dell’Amore che portiamo nel centro della nostra intimità, che è la respirazione della nostra libertà, che c’incorona veramente con la sua Grazia.
L’uomo deve farsi «Uomo», e se volete una formula molto semplice e brevissima, la trovate nelle parole di Flaubert: «Perché voler essere qualcosa, quando si può essere qualcuno?».
Breve Biografia
Maurice Zundel, nasce il 21 gennaio 1897 a Neuchâtel (Svizzera). E' stato un prete e teologo cattolico svizzero.
Per definire il suo pensiero e le sue posizioni, si è detto che Zundel si trova al crocevia delle teologie protestanti e cattoliche, della filosofia esistenziale e della personalità.
Viene ordinato sacerdote nella diocesi di Losanna-Ginevra nel 1919. Trascorre diversi anni a Roma per ottenere nel 1927 un dottorato in filosofia presso la Pontificia Università San Tommaso D'Aquino. Qui Maurice Zundel è avviato alla ricerca della scienza della letteratura e delle arti.
Come docente conduce una vita da viaggiatore: Zundel si sposta dalla Svizzera alla Francia, alla Palestina, all'Egitto e al Libano.
Nel 1926 si trova a Parigi quando incontra Padre Giovanni Battista Montini, che diverrà Papa Paolo VI. Paolo VI inviterà Maurice Zundel a predicare il ritiro quaresimale in Vaticano nel 1972.
Scrittore, poeta e docente, Maurice Zundel ha pubblicato circa trenta libri.
Zundel muore a Ouchy (Losanna, Svizzera) il 10 agosto 1975. È sepolto nella Basilica di Nostra Signora dell'Assunzione di Neuchâtel.
INFORMAZIONE
Se non leggi bene la Parola di controllo puoi cambiarla cliccando su Invia , si cambierà ogni volta che cliccherai a vuoto.
Non sono presenti ancora recensioni.