Perché un nuovo sito se ce ne sono già tanti?
E già. Questa è una domanda che molti miei colleghi (ma anche altri) si potrebbero fare: c’era proprio bisogno di un altro prete che “predicasse” sulla rete? Considerato che ce ne sono di tutti i tipi: alcuni sono brillanti, altri cantano, recitano, ballano... e sì, un altro prete forse è troppo!
A me, però, in questo momento, cantare o altra diavoleria analoga, non le posso fare ; dopo tre ictus che mi hanno lasciato un po' di conseguenze (ma grazie a Dio non hanno toccato il cervello), mi posso dilettare a riflettere su temi che mi hanno sempre appassionato.
E sì, continuo nella mia “missione” con le confessioni il sabato mattina in cattedrale e la rete, per dire le cose che non ho quasi mai dette, perché prima le attività ordinarie della parrocchia mi assorbivano.
Ecco allora che la mia competenza in informatica è, come sempre, a disposizione del Signore nella missione evangelizzatrice.
È quello che posso fare e che so fare. Credo che questo faccia parte del mio ministero!
Mi sono confrontato con degli amici e, incoraggiato da loro, ho inventato questo sito, che non ha niente di speciale, se non aiutare i “Cercatori di Dio” a incontrarLo.
Ti pare poco? Ci riuscirò? Solo il Signore lo sa. Quello che è importante è cercare sempre, in qualche modo, di servire il Signore.
Se questo sito ti piace, puoi offrirmi i tuoi suggerimenti e le tue considerazioni, ma anche farlo conoscere ai tuoi amici.
don Fabrizio
Prete